Elio e Bacolo e il Viaggio nella memoria perduta

Una novità anima il Museo: la creazione di due personaggi, Elio e Bacolo, destinati a diventare le mascottes del Diocesano.
Simpatici nei tratti e curiosi nel fare, attendono i bambini in Museo per guidarli in un accattivante viaggio nella ‘memoria perduta’, attraverso le sale e le opere d’arte esposte.
Sarà una nuova occasione offerta ai bambini per ‘apprender giocando’ appassionandosi alle divertenti avventure del saggio custode Elio e dello smemorato Bacolo.
La proposta è rivolta alle famiglie con bambini, ma anche alle classi della Scuola primaria e ai gruppi parrocchiali perché l’accolgano, condividendo le vignette con i propri bambini, scaricando e stampando i materiali per le attività ludico-creative.
Sarà un’avventura a distanza, ma tanto più ricca ed entusiasmante quanto più saranno restituiti i feedback dei vostri bambini (disegni, giochini, osservazioni), i commenti e suggerimenti di genitori, insegnanti e catechisti scrivendo a servizieducativi@museodiocesano.it

Disegni
Alessandro Allegra
Grafica