TUTTO UN ALTRO MUSEO

San_PietroGraziella

VISITE GUIDATE

IL MUSEO, LA CATTEDRALE E LE CHIESE DELLA CITTA'

La visita è proposta nelle tre seguenti opzioni:
 - Museo diocesano
 - Cattedrale e Museo diocesano
  - Chiesa degli Ottimati, Cattedrale e Museo diocesano
 - Chiesa di San Giorgio al Corso e rovine di San Giovanni extra muros
 - Chiese di San Pietro al Calopinace e di San Pietro a Sbarre
L'approccio alle opere esposte nel Museo così come quello ad architettura e arte degli edifici ecclesiastici tiene conto del livello di abilità, competenze ed esperienza delle classi coinvolte, caratterizzandosi per un'attenzione interdisciplinare (storia, arte, religione) e l'uso di un linguaggio adeguato.

ORARI
Nei giorni di apertura (martedì, mercoledì, venerdì e sabato h 9-13) o in giorni e orari diversi, se richiesto.

PRENOTAZIONI
Si contattino i Servizi educativi al n° 3387554386.
Entro 4 giorni dalla prenotazione telefonica è necessario inviare via fax (0965-330963) o mail ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) specifico modulo di conferma, scaricabile dal sito, debitamente compilato.

TARIFFE
Visita guidata Museo € 3,00
Visita guidata Cattedrale e Museo € 3,50
Visita guidata Ch. degli Ottimati, Cattedrale e Museo € 4,00

Le tariffe, da intendersi ad alunno, includono il biglietto d'ingresso al Museo diocesano.
E' prevista una gratuità per un docente accompagnatore ogni 15 alunni.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Modulo prenotazione scuole 2016-2017.pdf)Modulo prenotazione scuole 2016-2017.pdfModulo di conferma prenotazione telefonica122 Kb