Il Museo diocesano "Mons. Aurelio Sorrentino" è adiacente la Cattedrale Maria SS. Assunta, in via Tommaso Campanella, 63 (a sinistra Libreria Paoline), con ingresso anche da via Cimino, 24 (alle spalle della Cattedrale).

In Aereo

Dall'Aeroporto dello Stretto "Tito Minniti" di Reggio Calabria in auto circa 15 minuti.

In treno

Dalle Stazioni ferroviarie Reggio Lido e Reggio Centrale raggiungibile in pochi minuti anche a piedi, percorrendo il Lungomare Falcomatà o il corso G. Garibaldi dalla prima verso sud e dalla seconda verso nord.

In auto

Dall'Autostrada A3 (Salerno - Reggio Calabria) Uscita Reggio Calabria Porto e dalla Tangenziale che collega l'A3 e la Superstrada Jonica 106 Uscita Reggio Centro-CEDIR: in entrambi i casi proseguire in direzione Centro.

I visitatori interessati ad un alloggio nei pressi del Museo diocesano possono consultare HotelCombined.